Il ruolo del digitale negli acquisti degli italiani
Una ricerca semestrale svolta su un campione di 2.000 individui e arricchita dall’analisi dell’offerta cross-canale di 266 insegne del retail italiano. Net Retail è la ricerca di Human Highway dedicata all’approfondimento del ruolo della Rete negli acquisti a distanza – come canale di vendita – e nei negozi tradizionali, come ambiente di informazione e guida alla decisione di acquisto tradizionale.
Ogni edizione di Net Retail si articola nei seguenti capitoli
- Le dimensioni del Net Retail in Italia
- Il percorso verso l’acquisto
- I beni e servizi acquistati
- Sistema di pagamento
- Delivery e download: il sistema di consegna
- La soddisfazione dell’esperienza di acquisto online
- Device utilizzato nell’acquisto online
- Informazione online e decisione d’acquisto: cross e omni-canalità
- Analisi dello sviluppo dell’omni-canalità in 266 insegne del Retail italiano
Puoi scaricare l’ultima edizione pubblica di Net Retail, relativa ai dati di marzo 2018 oppure puoi sfogliarla qui:
Non hai tempo di leggere il Report? Scarica l’infografica della penultima edizione della ricerca (Settembre 2017)