In occasione di Think Omnichannel 2017, l’evento di Google e Netcomm dedicato allo sviluppo del retail omnicanale, è stato rilasciato l’ultimo numero di Net Retail, la ricerca continuativa di Human Highway sugli acquisti digitali degli italiani. Il numero di Marzo 2017 è l’ottava edizione della ricerca e riporta lo storico di tutte le rilevazioni precedenti con l’analisi di tendenza di molti indicatori.
Alcuni risultati di Net Retail sono stati presentati a ThinkOmnichannel, in particolare quelli tratti dall’ultimo capitolo del Rapporto, dedicato alla trasformazione digitale del retail tradizionale nella direzione della cross e dell’omni-canalità. La ricerca sottolinea come l’eCommerce sia un fenomeno ormai maturo e che ha trovato i propri modelli di business, i propri “campioni” e plasmato nuovi comportamenti di acquisto per milioni di persone. La fase che ci attende è un nuovo capitolo di sviluppo delle possibilità di acquisto rese possibili dal digitale, sia a distanza che in prossimità, come spiega questo breve video realizzato per l’occasione